psicologi cesena

Dott.ssa Arianna Scarpellini

Dott.ssa Arianna Scarpellini

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA NATUROPATIA

Tel. 0547.300.033 - Cell. 349.496.5259
e-mail psicologa@ariannascarpellini.com

A Cesena, Gambettola, Savignano e Mercato Saraceno

Ricevo su appuntamento dal lunedì al sabato.

Sono specializzata in:

MEDIAZIONE FAMILIARE (Consulente matrimoniale),
PSICOLOGIA GIURIDICA (Consulente per il tribunale),
NATUROPATIA e rimedi naturali

In questa pagina trovi informazioni su: Articoli di Psicologia, Training Autogeno in Gravidanza

Articoli Psicologia | Data: 04/09/2010 | Argomenti: training autogeno e rilassamento

TRAINING AUTOGENO IN GRAVIDANZA

Il Training Autogeno permette alle donne di attenuare i disturbi fisici della gravidanza, combattere i disturbi psicologici tipici ed affrontare più serenamente la fase successiva al parto.

Training Autogeno in Gravidanza

A cura di Arianna Scarpellini © Riproduzione e divulgazione permessa solo dietro consenso scritto Richiedi consenso

Numerosi studi hanno rivelato l´importanza del Training Autogeno per le donne in gravidanza, in quanto permette di attenuare i disturbi tipici di questo periodo quali nausea, vomito, stitichezza, insonnia, irritabilità, stanchezza, difficoltà respiratorie, sbalzi di pressione, dolori muscolari, ecc.

Inoltre si sono rivelati molto utili per raggiungere una serenità emotiva e fronteggiare i vissuti psicologici legati alla gravidanza come ad esempio gli sbalzi di umore, i sentimenti contrastanti legati al cambiamento del proprio corpo, è in grado di prevenire i disturbi d´ansia e la depressione post-partum.

Il Training Autogeno infatti permette di sintonizzarsi e porsi in ascolto del proprio corpo e così facendo si permette alla madre di iniziare un dialogo interno con il nascituro, creare armonia dentro di sé e prendere confidenza con i cambiamenti fisiologici. Di conseguenza la mamma si porrà in modo più armonioso nei confronti del neonato affrontando con maggiore serenità la fase successiva al parto.

Questo metodo infatti permette di recuperare energia psicofisica e di poter di conseguenza rispondere in modo più adeguato alle esigenze del neonato. In questa fase i genitori rientrano a casa col nuovo nato e si sperimentano nel nuovo ruolo di genitori che non consiste solo nelle cure necessarie al piccolo ma prevede anche e soprattutto una riorganizzazione emotiva e sociale della neo mamma e del neo papà.

In questa fase è molto importante l´aspetto psicologico e l´accoglimento emotivo da parte di se stesse e nella reciprocità della coppia

di
e-mail: psicologa@ariannascarpellini.com

Vuoi apprendere il Training Autogeno e le tecniche di rilassamento e visualizzazione?

Imparare è facile e bastano solo poche lezioni. Se desideri, puoi partecipare al mio corso online:

Corso di Training On Line

Se invece desideri partecipare di persona ad un corso individuale o di gruppo a Cesena, Mercato Saraceno, Gambettola e Savignano sul Rubicone, di seguito puoi trovare maggiori informazioni:

Corso di Training Autogeno di Gruppo Corso di Training Autogeno Individuale